Generatori di calore ad olio diatermico ns modello HOL
GENERATORE DI CALORE AD OLIO DIATERMICO
MOD. HOL
Il generatore funziona utilizzando un fluido (olio diatermico) che, a vaso aperto, arriva ad una temperatura massima di 300°C. La disposizione dà luogo ad un complesso monoblocco, totalmente premontato, di facile trasportabilità ed installazione. Il funzionamento è totalmente automatico ed autoprotetto con regolazioni e sicurezze a funzionamento elettronico.
Il principale vantaggio legato all’utilizzo dell’olio diatermico è rappresentato dalla possibilità di disporre di un fluido ad alta temperatura.
I generatori di calore ad olio diatermico di ns. fabbricazione si caratterizzano per:
- esecuzione a tre giri di fumo (sia orizzontale che verticale)
- bassa inerzia termica (connessa alla riduzione di materiale refrattario ed all’utilizzo di fibre ceramiche)
- perfetta circolazione e velocità dell’olio nella caldaia (garantite dalla presenza di serpentini a uno o più principi paralleli ed identici)
Componenti principali
Il corpo caldaia, formato da un involucro cilindrico in acciaio al carbonio, contenente il corpo scaldante, costituito da:
Una serie di tubi avvolti a spirale forma il circuito di riscaldamento dell’olio e la camera di combustione. I fasci tubieri sono in acciaio al carbonio a più principi in ASTM A 106 Gr. B
La parte cilindrica interna, costituente la camera di combustione, è proporzionata per il regolare sviluppo della fiamma; i fumi incontrano, quindi, il fascio a convezione, passano nello spazio anulare tra i due ranghi di tubi e ritornano verso il fondo, lambendo all’esterno quello di diametro maggiore. La circolazione dell’olio nelle spire avviene in regime turbolento, allo scopo di evitare qualsiasi possibilità di formazione del cracking.
La ricontatteremo il prima possibile.